Nel CalendArt Buffetti 2024 le illustrazioni ci raccontano i nuovi modi di lavorare resi possibili dalla “rete” che annulla le distanze e ci avvicina tutti. Le 12 tavole ritraggono quindi varie persone che da remoto partecipano tutte alla medesima riunione da luoghi e situazioni molto diversi – dal giardino, ai mezzi pubblici per arrivare addirittura nello “spazio”! – collegate le une alle altre grazie alle nuove tecnologie che ci permettono di restare sempre connessi anche fuori dalle mura del nostro ufficio e lontani dalla nostra usuale postazione di lavoro.
Illustrazioni di Jessica Bocca
Nel CalendArt Data Ufficio 2024 le illustrazioni raccontano le bizzarre vicissitudini di una piccola esploratrice. Ogni mese ci mostra,
tra stupore e divertimento, la sua gioiosa avventura nel mondo della cancelleria. Alta poco più di una matita, si ritrova a passeggiare su una scrivania scoprendo materiali e strumenti a lei sconosciuti.
Le sue peripezie ci invitano ad osservare con occhio diverso gli oggetti che per noi sono quelli più comuni e che invece per lei rappresentano una scoperta, fornendoci lo spunto per rivalutare sotto una nuova luce la nostra quotidianità.
Illustrazioni di Ilaria Converti